proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD sceglie il 3 novembre per presentare le GPU RDNA 3 (Radeon RX 7000)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.10.2022 - AMD sceglie il 3 novembre per presentare le GPU RDNA 3 (Radeon RX 7000)

AMD ha condiviso ufficialmente di aver fissato la data in cui presentare al grande pubblico le prime GPU, e video card con esse equipaggiate, in grado di vantare una implementazione che rispecchia la nuova architettura grafica RDNA di terza generazione o RDNA 3.

Le GPU RDNA 3 vanno a completare la nuova piattaforma AMD che nell'ambito consumer prevede la realizzazione di sistemi con un processore centrale basato a sua volta sull'architettura Zen 4 (sia i chip grafici che le GPU sono fabbricati da TSMC con un nodo a 5nm).

Le informazioni sulle nuove GPU sono sostanzialmente limitate, anche se è forte la convinzione che il boost prestazionale rispetto alle GPU attuali RDNA 2 sia considerevole, in maniera analoga a quanto già registrato con le GPU di NVIDIA Ada Lovelace (RTX 40) e Ampere (RTX 30).

Dal punto di vista commerciale si attente il lancio di una nuova linea di video card che dovrebbe essere denominata Radeon RX 7000: tra i modelli, non tutti probabilmente disponibili al lancio, dovrebbero rientrare i seguenti.

  • Radeon RX 7900 XT
  • Radeon RX 7800/7800 XT
  • Radeon RX 7700/7700 XT
  • Radeon RX 7600
  • Radeon RX 7500

La presentazione ufficiale delle GPU RDNA 3 di AMD è pianificata per il giorno 3 novembre: alle 21 ore italiana comincia la diretta streaming con specifiche, video card in prima visione e demo live.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy