proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Apple sceglie macOS Big Sur per i nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

15.11.2020 - Apple sceglie macOS Big Sur per i nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini

Oltre al recente lancio dei primi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini basati sul SoC sviluppato completamente in-house e denominato dal marketing M1, un chip basato su una architettura ARM64, Apple ha anche introdotto il Sistema Operativo di nuova generazione macOS Big Sur, versione numero 17 di macOS.

macOS Big Sur introduce nuove funzionalità rispetto al suo predecessore (macOS Catalina) ma si fa notare soprattutto per la capacità di supporto delle piattaforme hardware che utilizzano il SoC ARM64 M1, all'indomani della fine della partnership con Intel in qualità di fornitore unico di CPU per Apple.

macOS Big Sur - al momento la versione più recente di tale OS è la 11.0.1 - può essere scaricato gratuitamente dal Mac App Store, e richiede un Sistema Operativo OS X 10.9, o più recente, e almeno 12GB di spazio libero su disco.

Accanto alla compatibilità con la nuova architettura per CPU ARM64 adottata da Apple, macOS Big Sur rende disponibili una interfaccia utente profondamente rinnovata, al pari delle applicazioni built-in, come Safari, Messages e Maps.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy