proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Apple potrebbe lanciare i primi Mac con CPU ARM nella prima parte del 2021

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.02.2020 - Apple potrebbe lanciare i primi Mac con CPU ARM nella prima parte del 2021

I primi Mac basati su un processore ARM potrebbero arrivare soltanto nel corso della prima parte del 2021. E' questa una speculazione diffusa on line di recente dal sito Mac Rumors.

Più in dettaglio, i primi Mac con CPU ARM dovrebbero essere basati su chip ARM progettati in-house e fabbricati con il nodo a 5nm. Quest'ultima tecnologia dovrebbe anche essere utilizzata da Apple per lanciare, nel corso della seconda parte del 2020, gli iPhone 5G e i nuovi iPad.

Al momento il principale ostacolo per l'adozione dei processori ARM non è rappresentato dalla disponibilità del software, che naturalmente è scritto per architettura x86, dal momento che è possibile ricorrere all'emulazione, ma piuttosto dal livello prestazionale, che in genere è inferiore a quello dei chip x86.

Questo aspetto è particolarmente significativo non tanto in ambito consumer ma in quello professionale dove alcune applicazioni, come la creazione di contenuti video, ampiamente votate al mondo Apple, richiedono un livello di prestazioni molto alto.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy