proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Microsoft e Qualcomm presentano i primi PC con CPU ARM e Windows 10

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.12.2017 - Microsoft e Qualcomm presentano i primi PC con CPU ARM e Windows 10

Microsoft e Qualcomm hanno mostrato di recente, in occasione dello Snapdragon Technology Summit, i primi portatili, coincidenti più in dettaglio con sistemi ibridi 2-in-1, basati su una architettura ARM a livello hardware ed equipaggiati con il Sistema Operativo Windows 10, che sappiamo essere sviluppato per supportare in maniera nativa le architetture hardware Intel x86.

I punti salienti che hanno caratterizzato la presentazione di questa nuova categoria di computer sono sostanzialmente i seguenti. I portatili con CPU ARM e Windows 10 sono "always-on", poichè vantano un tempo di accensione estremamente ridotto, e "always connected", in quanto includono un modem in grado di garantire la connessione con le reti cellulari di ultima generazione.

Gli altri punti chiave che hanno accompagnato il lancio dei nuovi portatili ARM con Windows 10 coincidono con il consumo di potenza notevolmente contenuto, e tale da rendere, in determinati scenari e ambiti applicativi, il PC utilizzabile, senza ricaricare la batteria, per una finestra temporale che può raggiungere anche una intera settimana, l'attenzione per la sicurezza e il contenimento dei costi per l'utente finale.

I portatili con CPU ARM e Windows 10 mostrati da Microsoft e Qualcomm allo Snapdragon Technology Summit sono il NovaGo di ASUS e l'ENVY x2 di HP. Entrambi sono basati sul SoC Snapdragon 835: il primo è dotato di un modem X16 LTE che fornisce una connettività di tipo Gigabit LTE, i cui picchi in velocità di download sono fino a 10 volte superiori quelli ottenibili con un modem 4G LTE (di prima generazione).

Il portatile NovaGo di ASUS si fa notare per un tempo massimo di utilizzo pari a 22 ore con un solo caricamento della batteria, da un lato, e una durata della batteria in stand-by pari a 30 giorni, dall'altro.

L'ENVY x2 di HP è caratterizzato, invece, dalla dotazione di un modem 4G LTE2 device e di una tastiera staccabile; inoltre, consente una finestra temporale di utilizzo con un solo caricamento che può raggiungere le 20 ore.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy