proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Rambus annuncia la disponibilità di chip di RAM DDR5 funzionanti in laboratorio

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.09.2017 - Rambus annuncia la disponibilità di chip di RAM DDR5 funzionanti in laboratorio

Rambus sta lavorando sullo sviluppo della memoria DDR5, una tecnologia che dovrebbe rappresentare il prossimo step evolutivo dell'attuale DDR4, garantendo frequenze di clock più elevate e una banda pari a circa il doppio delle soluzioni attuali.

Lo si apprende da un documento ufficiale pubblicato sul sito di Rambus, da un lato, e, dall'altro, da un report proveniente dal sito EETimes, che ha anche condiviso una dichiarazione di Hemant Dhulla, VP di Rambus, in base alla quale nei laboratori della propria azienda vi sono i primi chip funzionanti di RAM DDR5.

E inoltre, fermo restando che lo JEDEC, l'organismo che si occupa della standardizzazione delle memorie DDR, non ha ancora finalizzato le specifiche della memoria DDR5, Rambus si attende che i chip di RAM DDR5 passeranno in produzione nel corso del 2019.

La memoria RAM DDR5 dovrebbe garantire data rate massimi pari a 6.4Gb/s e una banda massima pari a 51.2GB/s; considerando l'attuale memoria DDR4, il data rate e la banda massimi sono pari invece rispettivamente a 3.2Gb/s e 25.6GB/s.

I sistemi e le applicazioni server dovrebbero essere i primi a beneficiare della disponibilità delle memorie DDR5 che, inoltre, amplia anche la dimensione massima della RAM installabile sulla piastra madre.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy