proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD annuncia i processori FX Vishera con architettura Piledriver

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.10.2012 - AMD annuncia i processori FX Vishera con architettura Piledriver

Con il comunicato stampa che vi presentiamo di seguito in lingua originale, AMD ha lanciato la famiglia di CPU FX di nuova generazione, tipicamente indicati con il nome in codice di "Vishera". I nuovi prodotti sono siglati come segue: AMD FX-8350, AMD FX-8320, AMD FX-6300 e FX-4300.

In accordo al chip designer statunitense le nuove CPU continuano a vantare, come i precedenti modelli della stessa serie, la dotazione del moltiplicatore sbloccato, risultando quindi particolarmente idonei per l'overclocking, e introducono un'architettura multi-core profondamente rinnovata (nome in codice : "Piledriver"), che ha consentito, da un lato, di ottenere un incremento di prestazioni pari a circa il 15% e, dall'altro, una riduzione del prezzo dei prodotti, ove si consideri che l'attuale flag-ship di gamma, ovvero il processore FX-8350, costa meno di $200.

Equipaggiati con un numero di core che va da 8 a 4 e compatibili con la memoria centrale di tipo DDR3 a 1866MHz, i nuovi processori FX Vishera sono stati progettati per dare in meglio in ambito multi-threading (come encoding audio e video, content creation e gaming) e in abbinamento ai chipset AMD 9-Series.

AMD ha inoltre ufficializzato che i nuovi processori FX sono disponibili da oggi presso i rivenditori internazionali. Le specifiche ufficiali e i prezzi dei chip sono inclusi nella tabella che vi mostriamo di seguito.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy