proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Hardware Testing: 2 Radeon X850 CrossFire, Doom 3 e Quake 4

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.11.2005 - Hardware Testing: 2 Radeon X850 CrossFire, Doom 3 e Quake 4

Il sito The Inquirer ha pubblicato una review di un sistema caratterizzato dall'utilizzo di due schede grafiche Radeon X850 XT in configurazione CrossFire. In particolare è stata impiegata una card prodotta da Club 3D come master (cfr. foto seguente)

e una scheda prodotta da Gigabyte come slave (cfr. foto seguente).

La motherboard impiegata per il testing è la RDX200 CF-DR Crossfire di DFI (cfr. foto seguente), tra le prime a supportare questo tipo di configurazione potenzialmente in grado di assicurare prestazioni superiori del 50% rispetto ai sistemi con una sola scheda grafica.

Le misure ottenute sono fortemente dipendenti dall'applicativo di benchmark e dalle impostazioni grafiche: ad esempio con il gioco Doom3 è stato effettivamente registrato un incremento del 50% dei frame misurati rispetto al caso di card singola mentre con il più recente Quake 4 il guadagno prestazionale è di circa il 10%, anche se, almeno sulla carta, l'affinità delle architetture dei due game non farebbe presupporre risultati così distanti.

Il messaggio di questa review potrebbe essere, invero, un altro: la commercializzazione e la disponibilità dei sistemi Crossfire (schede master/slave e motherboard) potrebbero subire una brusca impennata in occasione delle prossime festività.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy