proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

VIA annuncia la motherboard mini-ITX VIA VB7009 per POS e Kiosk

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.01.2012 - VIA annuncia la motherboard mini-ITX VIA VB7009 per POS e Kiosk

VIA Technologies ha annunciato la motherboard mini-ITX denominata VIA VB7009, una soluzione progettata per l'assemblaggio di sistemi orientati agli ambiti Point of Sales (POS) e Kiosk, ormai sempre più diffusi, ove si pensi ad esempio agli aereoporti e alle biblioteche.

In accordo al produttore, la VB7009, che è basata sul chipset VIA VX900, tipicamente indicato come "all-in-one media system processor" (MSP), è compatibile con un ampio range di processori, che va dal chip a raffreddamento passivo VIA C7 a 1GHz fino al processore dual-core Nano X2 a 1.2Ghz, passando per il VIA C7-D a 1.6GHz.

La motherboard VB7009 di VIA può gestire fino a 4GB di RAM DDR3 ed offre buone prestazioni in ambito video in virtù del VIA ChromotionHD 2.0 incluso nel suo MSP VX900; più in dettaglio è in grado di fornire l'accelerazione hardware per i formati video VC1, H.264, MPEG-2 e WMV9, lavorando con una risoluzione che raggiunge il valore di 1080p, senza caricare il processore.

La scheda madre VIA VB7009 è pienamente compatibile con i Sistemi Operativi Windows di Microsoft e con le più diffuse distribuzioni Linux-based.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy