proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Da Gainward una GeForce GTX 580 Phantom con 3GB di RAM

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.01.2011 - Da Gainward una GeForce GTX 580 Phantom con 3GB di RAM

E' in arrivo da Gainward una versione personalizzata della video card GeForce GTX 580 caratterizzata dalla dotazione di 3GB (o di 3072MB esprimendo la stessa grandezza fisica in MB, ndr) di memoria RAM G-DDR5 (come è noto il design reference della GTX 480 prevede invece la configurazione di 2GB di RAM, ndr). La nuova scheda grafica è denominata conseguentemente GeForce GTX 580 Phantom 3GB.

[Immagine ad alta risoluzione]

La nuova soluzione di Gainward include anche un cooler custom, realizzato a partire da una struttura lamellare in alluminio applicata ad una base in rame; il raffreddamento attivo è affidato a 3 ventole PWM da 80mm mentre il trasferimento della energia termica è assicurato da sei heat pipe.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le frequenze di clock della gpu, dei Cuda core (pari naturalmente a 512, come in ogni processore grafico NVIDIA GTX 580) e della memoria on board sono pari rispettivamente a 783MHz, 1566MHz e 4020MHz mentre l'interfaccia tra il core grafico e la memoria locale è a 384-bit. La card vanta un kit di uscite che include un connettore dual-DVI, uno HDMI e uno DisplayPort.

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy