proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Dream Video Card: foto della ASUS ROG Ares senza cooler

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.02.2010 - Dream Video Card: foto della ASUS ROG Ares senza cooler

Alla disponibilità del prototipo CAD e delle prime informazioni sulle specifiche (cfr. questa notizia, ndr) si aggiunge quella della prima foto della video card da sogno ASUS ROG Ares, una dual-gpu basata su due gpu ATI Cypress Radeon HD 5870 montate su un unico PCB e gestite in accordo alla tecnologia multi-gpu CrossFire.

[Immagine ad alta risoluzione]

L'immagine, che ritrae la scheda senza cooler, è utile per fissare le idee su alcuni aspetti relativi alla componentistica e alla topologia del circuito progettato dagli ingegneri di ASUS.

Ogni gpu è alimentata mediante un VRM a 4 fasi mentre i chip di RAM sono gestiti attraverso un VRM a 2 fasi; la potenza elettrica richiesta per il funzionamento della card viene assorbita, oltreché dal bus PCI-Express, anche dalla PSU del sistema, mediante due connettori a 8-pin e uno a 6-pin.

Ogni gpu interagisce con sedici chip di RAM, otto dei quali sono distribuiti su un lato del PCB e otto sull'altro (il totale della memoria on board è pari a 2x2GB, ndr).

La foto mostra inoltra la presenza di un connettore per il collegamento in CrossFire con un altra ASUS ROG Ares, oppure con una qualsiasi altra scheda della linea Radeon HD 5800.

Aggiungiamo che ASUS ha fatto inoltre trapelare che tutti i componenti che producono calore, oltre alle gpu, alla RAM e ai VRM, saranno ricoperti e raffreddati con un cooler in rame.

Il set di connettori di uscita è composto da una porta DVI-D, una DisplayPort e una HDMI.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy