proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Da Gigabyte una Radeon HD4770 e una GeForce 9800GT fan less

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.06.2009 - Da Gigabyte una Radeon HD4770 e una GeForce 9800GT fan less

Gigabyte ha mostrato al Computex due schede grafiche di fascia media targate rispettivamente ATI e NVIDIA, caratterizzate dalla dotazione di un dissipatore passivo che, in quanto tale garantisce, una rumorosità nulla (in maniera indipendente dal carico computazionale). Si tratta delle video card GV-R477SL-1GI, basata sul processore grafico Radeon HD 4770, e GV-N98TSL-1GI, che invece è costruita intorno alla gpu GeForce 9800 GT di NVIDIA.

Entrambe le card sono state progettate in maniera non aderente al design reference fornito da AMD e NVIDIA rispettivamente; in particolare Gigabyte ha raddoppiato la dimensione del frame buffer, che è pari a 1GB in entrambi i casi e ha dotato i due controller della tecnologia proprietaria Ultra Durable VGA, che è sinonimo di elevata qualità della componentistica impiegata in sede di fabbricazione.

GV-R477SL-1GI

[Immagine ad alta risoluzione]

La Radeon HD 4770 vanta in particolare 1GB di RAM G-DDR5 con bus a 128-bit tra core grafico e memoria on board; la GeForce 9800 GT è dotata di chip di RAM G-DDR3 con bus a 256-bit tra processore e memoria.

GV-N98TSL-1GI

[Immagine ad alta risoluzione]

I cooler, privi di ventola, hanno una dimensione elevata, tale da coprire per intero il PCB in blue; tre heat pipe in rame conducono il calore prodotto dalla gpu alla struttura irradiante realizzata in alluminio.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy