sabato 14 giugno 2025 21:56mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Le cpu a 6 core Dunnington di Intel sul mercato entro fine mese Ultime News
Notizia pubblicata in data: 06.09.2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Intel annuncerà entro la fine del mese la nuova linea di processori a sei core aventi il nome in codice di "Dunnington", punto di arrivo dei chip spesso indicati con la terminologia di "Penryn", ai quali si susseguiranno le cpu Core i7, aderenti alla nuova architettura avente il nome in codice di "Nehalem".

In particolare, Intel ha scelto il 15 di Settembre per lanciare la gamma "Dunnington", con la linea di cpu six-core commercializzate con la denominazione di Xeon 7400 e destinate al mercato dei server. In occasione dell'Intel Developer Forum o IDF 2008, Pat Gelsinger, vice presidente senior di Intel, ha reso noto che system bulder di primo piano, tra cui Sun Microsystems, Hewlett-Packard e Dell, faranno ricorso ai nuovi Xeon 7400. Al pari di IBM e Unisys, anche se le due aziende non sono state "citate ufficialmente" da Gelsinger.

[Immagine ad alta risoluzione]

I chip in arrivo hanno una cache di secondo livello o, L2, pari a 9MB (3MB sono utilizzati da ciascuna coppia di core, ndr) e una cache L3 di 16MB. I "Dunnington" sono anche i primi chip prodotti da Intel con un design monolitico, dal momento che tutti i core sono integrati sullo stesso die che è poi incluso nel package (questa metodologia sarà riportata pari pari nel mondo Nehalem; in precedenza il costruttore ha utilizzato un die per ogni coppia di core, per poi racchiudere i die nello stesso package, ndr).





Collegamenti

Tag: core  |  cpu  |  intel


 News precedente Indice News News successiva 
14.06.2025  
ImgDrive 2.2.3 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Wine 10.10 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
GPU-Z 2.66.0
GPU Caps Viewer 1.64.2.0 [Portable]
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.5.1
Grand Theft Auto VI Screenshots
Grand Theft Auto VI Trailer 2
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.