giovedì 31 luglio 2025 18:07mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Sony ha sviluppato una Bio-Batteria a zucchero Ultime News
Notizia pubblicata in data: 26.08.2007
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sony ha annunciato lo sviluppo di una bio-batteria che genera elettricità da carboidrati (zucchero) utilizzando enzimi come catalizzatore, attraverso l'applicazione dei principi di generazione di energia trovati negli organismi viventi. I prototipi hanno generato un'uscita di 50 mW, attualmente il record per bio-batterie di tipo passivo. L'uscita di questi prototipi è sufficiente per alimentare un Walkman con memoria.

Per realizzare queste batterie, Sony ha sviluppato un sistema per generare elettricità dallo zucchero che immobilizza gli enzimi e il mediatore (materiale conduttore) e allo stesso tempo mantiene l'attività degli enzimi nell'anodo. Sony ha inoltre sviluppato una nuova struttura del catodo che fornisce efficientemente ossigeno agli elettrodi garantendo che sia mantenuto il giusto livello di acqua.

Lo zucchero è una fonte di energia naturale prodotta dalle piante tramite la fotosintesi. è inoltre rinnovabile e può essere trovata in molte aree del pianeta, questo sottolinea le potenzialità delle batterie allo zucchero come fonti di energia ecocompatibili per il futuro.

Sony continuerà le ricerche per migliorare il suo sistema di immobilizzazione, la composizione degli elettrodi e altre tecnologie per migliorare ulteriormente l'oscita e la durata delle batterie, col l'obiettivo di realizzare applicazioni pratiche per queste bio-batterie.





Collegamenti

Tag: sony


 News precedente Indice News News successiva 
31.07.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.86
Memtest86 Free Edition 11.4 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
30.07.2025  
Blender 4.5.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
MediaInfo 25.07 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.07.2025  
Content Creation: OBS Studio 31.1.2 consente anche di creare e registrare video
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.85
28.07.2025  
WinMerge 2.16.50 confronta e rileva le differenze tra due o più file di testo
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16: info e download
27.07.2025  
ASUS lancia la video card Turbo Radeon AI PRO R9700 con 32GB di VRAM GDDR6
Internet Download Manager 6.42 build 42 semplifica il download dei file
HDD & SSD - Monitoring & Information Tools: CrystalDiskInfo 9.7.1 [Portable]
Internet Utilities: Free Download Manager 6.29.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
26.07.2025  
Intel Motherboard Drivers: Intel Chipset Device Software 10.1.20266.8668
25.07.2025  
Tuning & Overclocking & Monitoring Utilities: AMD Ryzen Master 3.0.0.4199
24.07.2025  
GPU Monitor 13.0 è un gadget free per monitorare GPU e memoria in real time
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.8: info e download
Con l'app free FileZilla Server 1.10.5 puoi creare un server FTP a costo zero
23.07.2025  
GPU Tools: GPU-Z 2.67.0 - GeForce RTX 5050 & Radeon AI Pro R9700 Ready
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.5.3 - Bug fixing
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.0
ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
GPU-Z 2.67.0
GPU Shark 2.9.0 [Portable]
SAPPHIRE TriXX 10.0.0
Vulkan Hardware Capability Viewer 4.02
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.