mercoledì 30 luglio 2025 18:40mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Un gruppo hacker chiede a NVIDIA di rimuovere le limitazioni LHR delle RTX 30? Ultime News
Notizia pubblicata in data: 28.02.2022
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Come già condiviso di recente, NVIDIA potrebbe essere stata vittima di un cyberattacco, sebbene l'organizzazione californiana non abbia confermato tale evento, avendo ufficialmente fatto riferimento a un "incidente" su cui sono in corso delle indagini.

In questo contesto si innestano alcune comunicazioni di un gruppo hacker denominato LAPSUS$ che avrebbe effettuato l'incursione nella intranet di NVIDIA, riuscendo ad acquisire i diritti di admin su numerosi sistemi e sottraendo 1TB di dati che includerebbe codice sorgente di driver e firmware per GPU, documentazione e schemi.

Il gruppo hacker ha richiesto a NVIDIA il rilascio di un firmware aggiornato finalizzato a rimuovere le restrizioni che limitano le prestazioni in ambito mining delle GPU, mediante la tecnologia nota come Lite Hash Rate (LHR), appartenenti alla linea GeForce RTX 30.

In caso contrario, gli hacker minacciano la pubblicazione di documentazione riservata, che comprenderebbe progetti e schemi di soluzioni di natura hardware, inclusa in una non meglio dettagliata "hw folder".





Collegamenti

Tag: cyberattacco  |  CyberSecurity  |  GeForce RTX 30  |  gpu  |  hacker  |  LHR  |  nvidia  |  sicurezza


 News precedente Indice News News successiva 
30.07.2025  
Blender 4.5.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
MediaInfo 25.07 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.07.2025  
Content Creation: OBS Studio 31.1.2 consente anche di creare e registrare video
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.85
28.07.2025  
WinMerge 2.16.50 confronta e rileva le differenze tra due o più file di testo
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16: info e download
27.07.2025  
ASUS lancia la video card Turbo Radeon AI PRO R9700 con 32GB di VRAM GDDR6
Internet Download Manager 6.42 build 42 semplifica il download dei file
HDD & SSD - Monitoring & Information Tools: CrystalDiskInfo 9.7.1 [Portable]
Internet Utilities: Free Download Manager 6.29.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
26.07.2025  
Intel Motherboard Drivers: Intel Chipset Device Software 10.1.20266.8668
25.07.2025  
Tuning & Overclocking & Monitoring Utilities: AMD Ryzen Master 3.0.0.4199
24.07.2025  
GPU Monitor 13.0 è un gadget free per monitorare GPU e memoria in real time
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.8: info e download
Con l'app free FileZilla Server 1.10.5 puoi creare un server FTP a costo zero
23.07.2025  
GPU Tools: GPU-Z 2.67.0 - GeForce RTX 5050 & Radeon AI Pro R9700 Ready
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.5.3 - Bug fixing
22.07.2025  
FFmpeg 7.1.1 consente di elaborare i file multimediali audio e video, ed è free
ScreenToGif 2.41.5 consente di creare animazioni in formato gif e video
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.0
ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
GPU-Z 2.67.0
GPU Shark 2.9.0 [Portable]
SAPPHIRE TriXX 10.0.0
Vulkan Hardware Capability Viewer 4.02
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.