venerdì 03 ottobre 2025 21:18mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Primi benchmark con 3DMark della GeForce GTX 870 di NVIDIA? Ultime News
Notizia pubblicata in data: 12.08.2014
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Potrebbero essere on line i primi benchmark, effettuati con l'ausilio dell'applicazione 3DMark, della video card GeForce GTX 870, o più in dettaglio di un sample engineering di tale prodotto. Le seguenti immagini sono state diffuse on line dal sito in lingua cinese Coolaler.

In accordo alla schermata dell'utility GPU-Z, che evidentemente non supporta pienamente il nuovo processore grafico della GeForce GTX 870, la scheda video impiegata per le sessioni di testing è indentificata con la sigla "D17U-20W", mentre quella della GPU è "13C2" (osserviamo tuttavia che entrambe queste stringhe potrebbero essere ben poco significative qualora il programma GPU-Z sia andato in errore).

[Immagine ad alta risoluzione]

La gpu del sample engineering integra 1664 core CUDA, 138 TMU e 32 ROP, mentre il frame buffer con cui la scheda video è equipaggiata è realizzato con 4GB di RAM G-DDR5, ed è connesso al processore grafico attraverso un bus a 256-bit.

Sono pari rispettivamente a 1051MHz e a 1178MHz le frequenze di clock di base e di boost del core grafico della gpu; il frame buffer lavora invece a 1753MHz in termini di valore fisico e a 7012MHz in termini di valore effettivo.

[Immagine ad alta risoluzione]

Utilizzando un sistema di test basato sulla CPU quad-core Intel Core i7-4820K Ivy Bridge-E e il software 3DMark 11, la video card ha fatto misurare P11919 punti in configurazione performance e X4625 in configurazione estrema.

[Immagine ad alta risoluzione]

Si tratta di prestazioni simili a quelle di una GeForce GTX 780 attuale, con tutte le attenuanti del caso (sample di pre-produzione e supporto driver primitivo ad esempio).

La GeForce GTX 870 potrebbe essere annunciata ufficialmente da NVIDIA a settembre.





Collegamenti

Tag: 3dmark  |  benchmark  |  GeForce GTX 870  |  gpu  |  maxwell  |  nvidia  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
02.10.2025  
SSD Management & Monitoring Utilities: Kingston SSD Manager x64 1.5.6.0
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.19.0.0
01.10.2025  
GPU Monitor 13.2 è un gadget free per monitorare GPU e memoria in real time
Privacy Eraser 6.23 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
30.09.2025  
MediaInfo 25.09 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.09.2025  
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17: info e download
ScreenToGif 2.42 [Portable] consente di creare animazioni in formato gif e video
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.546 [Portable]
28.09.2025  
Primi benchmark comparativi del SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm
Palit annuncia le video card GeForce RTX 5050 StormX OC e RTX 5050 StormX
PureSync 8.0.3 consente anche il backup incrementale delle fotografie
27.09.2025  
Content Creation: OBS Studio 32.0.1 consente di creare e registrare video
L'utility Open Source ReShade 6.6.0 può migliorare la resa grafica dei videogame
Qualcomm esalta il progetto di Google che sta portando Android sui PC
Le console ASUS ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X sono disponibili in pre-order
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software for Linux 25.10.4
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.281
26.09.2025  
Rufus 4.10 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
25.09.2025  
Wipe 2511 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.9: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.2
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
Battlefield 6 Screenshots 4K dal trailer ufficiale
Battlefield 6 Official PC Trailer
Call of Duty: Black Ops 7 | Screenshots
Call of Duty: Black Ops 7 | Gameplay Reveal Trailer
GPU-Z 2.68.0
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.8.1
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.