sabato 14 giugno 2025 20:02mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità La dual-gpu GeForce GTX 790 dopo la GTX TITAN Black Edition Ultime News
Notizia pubblicata in data: 21.01.2014
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Il lancio della prima video card con gpu Maxwell, la GeForce GTX 750 Ti, non sancirà in casa NVIDIA la terminazione del lavoro di sviluppo dell'architettura Kepler, almeno nel segmento high-end del mercato.

A febbraio, infatti, è attesa l'introduzione della soluzione denominata GeForce GTX TITAN Black Edition, una implementazione più spinta dalla ex flag-ship GeForce GTX TITAN, e di una card dual-gpu, che potrebbe essere denominata dal marketing GeForce GTX 790, la cui commercializzazione dovrebbe avvenire a marzo.

La GeForce GTX TITAN Black Edition è finalizzata a sostituire l'attuale GeForce GTX TITAN: in accordo alla fonte, il suo chip grafico GK110 dovrebbe essere configurato in maniera molto simile a quello della GeForce GTX 780 Ti e integrare così 2880 CUDA core, 240 TMU e 48ROP, mentre il frame buffer, implementato con 6GB di RAM G-DDR5, dovrebbe scambiare i dati con la gpu attraverso un bus a 384-bit. Si attente però un boost delle frequenze di clock, a partire da quelle del core grafico.

La GeForce GTX 790 dovrebbe invece essere realizzata a partire da un PCB profondamente rinnovato, dovendo gestire due chip Kepler GK110, anche se questi ultimi saranno lievemente depotenziati per il contenimento del consumo energetico.

A tal proposito i rumor più recenti fanno riferimento a due chip dotati, ciascuno, di 2496 CUDA core, 208 TMU e 40 ROPs. Ogni gpu sarà poi connessa, mediante un bus a 320-bit, a un frame buffer dedicato di G-DDR5 avente una capacità pari 5GB. Ne consegue che la GeForce GTX 790 dovrebbe essere una monster card con 10GB di RAM.



Collegamenti

Tag: dual-gpu  |  GeForce GTX 790  |  gpu  |  GTX TITAN Black Edition  |  kepler  |  nvidia  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
14.06.2025  
ImgDrive 2.2.3 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Wine 10.10 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
GPU-Z 2.66.0
GPU Caps Viewer 1.64.2.0 [Portable]
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.5.1
Grand Theft Auto VI Screenshots
Grand Theft Auto VI Trailer 2
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.