mercoledì 30 luglio 2025 17:47mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Microsoft spinge Windows 8 riducendo il prezzo delle licenze OEM Ultime News
Notizia pubblicata in data: 06.03.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Al fine di promuovere la diffusione di Windows 8, OS che per il momento ha fatto registrare una domanda inferiore alle aspettative non soltanto di Microsoft ma dell'indotto complessivo, la casa di Redmond, consapevole che uno dei problemi del nuovo Sistema Operativo è rappresentato dall'elevato prezzo per l'utente finale sia dei notebook che dei tablet equipaggiati con Windows 8, ha definito una politica di sconti da praticare ai system builder e agli ODM, ovvero ai produttori di computer, siano essi notebook che tablet.

Più in dettaglio, MS ha pianificato l'introduzione di uno sconto pari a $20 per le licenze d'uso OEM di Windows 8 concesse ai produttori di notebook equipaggiati con un display touch-screen da 11.6-inch o in ogni caso superiore alla soglia di 10.8-inch. Inoltre, per i notebook dotati di uno schermo da 10.8-inch, o di dimensioni inferiori, oppure di tablet o soluzioni ibride lo sconto sarà ancora pari a $20, ma in questo caso Microsoft includerà gratuitamente il pacchetto Office 2013.

La nuova offerta sarà praticata ai system builder e agli ODM a partire dal periodo compreso tra aprile a maggio; ne consegue che i prezzi delle configurazioni hardware interessate dalla promozione inizieranno a calare nella prima parte di giugno.

Ricordiamo che al momennto il costo di una licenza d'uso OEM di Windows 8 Pro si attesta sugli 80$-90$.



Collegamenti

Tag: licenza d-uso  |  notebook  |  oem  |  sconto  |  tablet  |  touch-screen  |  windows 8


 News precedente Indice News News successiva 
30.07.2025  
Blender 4.5.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
MediaInfo 25.07 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.07.2025  
Content Creation: OBS Studio 31.1.2 consente anche di creare e registrare video
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.85
28.07.2025  
WinMerge 2.16.50 confronta e rileva le differenze tra due o più file di testo
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16: info e download
27.07.2025  
ASUS lancia la video card Turbo Radeon AI PRO R9700 con 32GB di VRAM GDDR6
Internet Download Manager 6.42 build 42 semplifica il download dei file
HDD & SSD - Monitoring & Information Tools: CrystalDiskInfo 9.7.1 [Portable]
Internet Utilities: Free Download Manager 6.29.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
26.07.2025  
Intel Motherboard Drivers: Intel Chipset Device Software 10.1.20266.8668
25.07.2025  
Tuning & Overclocking & Monitoring Utilities: AMD Ryzen Master 3.0.0.4199
24.07.2025  
GPU Monitor 13.0 è un gadget free per monitorare GPU e memoria in real time
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.8: info e download
Con l'app free FileZilla Server 1.10.5 puoi creare un server FTP a costo zero
23.07.2025  
GPU Tools: GPU-Z 2.67.0 - GeForce RTX 5050 & Radeon AI Pro R9700 Ready
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.5.3 - Bug fixing
22.07.2025  
FFmpeg 7.1.1 consente di elaborare i file multimediali audio e video, ed è free
ScreenToGif 2.41.5 consente di creare animazioni in formato gif e video
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Monitor 13.0
ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
GPU-Z 2.67.0
GPU Shark 2.9.0 [Portable]
SAPPHIRE TriXX 10.0.0
Vulkan Hardware Capability Viewer 4.02
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.