sabato 14 giugno 2025 10:49mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Smartphone: Apple sorpassa Samsug nel mercato degli U.S. Ultime News
Notizia pubblicata in data: 02.02.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

In accordo ai risultati di uno studio condotto dall'agenzia specializzata statunitense Strategy Analytics, nell'ambito del servizio denominato Wireless Device Strategies (WDS), si apprende che nel comparto degli smartphone Apple ha fatto registrare una interessante inversione di tendenza nell'ultimo trimestre del 2012, dal momento che è risultata essere negli U.S. il vendor con un maggior numero di smartphone commercializzati, superando così Samsung.

[Immagine ad alta risoluzione]

Focalizzando l'attenzione su questi due player, nell'ultimo trimestre dello scorso anno gli smartphone immessi sul mercato sono stati pari a 17.7 milioni per quanto concerne Apple e a 16.8 milioni per Samsung. Lo scenario in tal senso risulta quindi ribaltato anno su anno, dal momento che i volumi analoghi nello stesso trimestre del 2011 sono stati pari a 12.8 milioni di unità per Apple e a 13.5 milioni per Samsung.

A risentirne è naturalmente anche la quota di mercato che, nel caso di Apple, è cresciuta di quasi dieci punti percentuali - dal 25.4% al 34.0% - anno su anno, ove si consideri come finestra di osservazione ancora il Q4 del 2012, mentre quella di Samsung ha fatto registrare comunque una crescita anno su anno, passando dal 26.9% del 2011 al 32.3% del 2012, anche se non sufficiente, evidentemente, a garantire la supremazia nel trimestre.

Il terzo vendor di smartphone negli U.S. è stato, infine, LG: il player coreano può vantare 4.7 milioni di unità commercializzate nel Q4 e una quota di mercato pari al 9%. Il dato non è tuttavia esaltante per il management di LG, ove si consideri che, anno su anno, è stata monitorata una perdita in termini di due milioni di unità vendute e del 5% in termini di share.





Collegamenti

Tag: apple  |  mercato  |  Samsug  |  smartphone  |  u.s.


 News precedente Indice News News successiva 
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Free Open Source & System Information Tools: NWinfo 1.3.0 [Portable]
06.06.2025  
WinToUSB Free 9.9 consente di installare Windows su un drive USB esterno
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
GPU-Z 2.66.0
GPU Caps Viewer 1.64.2.0 [Portable]
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.5.1
Grand Theft Auto VI Screenshots
Grand Theft Auto VI Trailer 2
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.