sabato 14 giugno 2025 09:25mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Radeon HD 2000, 3000 e 4000: fine del supporto via Catalyst? Ultime News
Notizia pubblicata in data: 21.04.2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
AMD potrebbe rimuovere a breve il supporto delle gpu Radeon precedenti alla generazione HD 5000, ovvero alla generazione dei chip "Evergreen", dal software di configurazione Catalyst Software Suite.

La notizia arriva dal canale non ufficiale rappresentato dal sito Phoronix: più in dettaglio, in accordo alla fonte, a partire dalla release Catalyst 12.7, il cui rilascio sarà effettuato nel corso della prossima estate, e probabilmente a luglio, il software non consentirà più la configurazione delle video card basate sui processori grafici delle linee Radeon HD 2000, HD 3000 e HD 4000.

In base al report che vi segnaliamo, questa misura verrà adottata molto probabilmente per la versione della suite Catalyst dedicata all'ambiente Linux, mentre non è chiaro, al momento, se essa sarà estesa anche al mondo Windows.

A spingere per la cessazione del supporto delle Radeon legacy è certamente il marketing, sempre attento a favorire la vendita dei prodotti del momento (anche se sul mercato sono ancora reperibili schede grafiche di classe HD 2000 o superiore, ndr); una delle possibili conseguenze positive di una simile decisione coincide, invece, con la riduzione della dimensione in byte della suite, un vantaggio non da poco sia per gli sviluppatori che per gli utenti finali.



Collegamenti

Tag: catalyst  |  hd  |  radeon  |  supporto  |  via


 News precedente Indice News News successiva 
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Free Open Source & System Information Tools: NWinfo 1.3.0 [Portable]
06.06.2025  
WinToUSB Free 9.9 consente di installare Windows su un drive USB esterno
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
GPU-Z 2.66.0
GPU Caps Viewer 1.64.2.0 [Portable]
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.5.1
Grand Theft Auto VI Screenshots
Grand Theft Auto VI Trailer 2
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.