sabato 14 giugno 2025 21:43mobile   |   3dfxzone.it   |   amdzone.it   |   atizone.it   |   forumzone.it   |   hwsetup.it   |   nvidiazone.it   |   unixzone.it 
  ATIZONE.IT
  proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Foto di una card AMD Radeon HD 7970 senza veli (e senza cooler) Ultime News
Notizia pubblicata in data: 21.12.2011
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Quelle che seguono sono le prime foto disponibili sul Web che immortalano una Radeon HD 7970 in versione reference "senza veli", ovvero ne visualizzano il PCB in assenza del cooler. Poichè il prodotto in versione finale sarà caratterizzato da un PCB di colore nero, è evidente che queste immagini mostrano un engineering sample della prossima Radeon HD 7970 di AMD.

[Immagine ad alta risoluzione]

Dalla prima foto si evince che il PCB è predisposto per utilizzare due connettori a 8-pin per l'alimentazione, anche se in effetti il sample ritratto è stato equipaggiato con due connettori a 6-pin; lo stadio di alimentazione, invece, è basato su un VRM a 5 + 1 + 1 fasi ed include regolatori di tensione di tipo Volterra e induttori CPL.

Il package della gpu appare essere lievemente più ampio di quelli tipico dei processori grafici "AMD Cayman"; si notano il die posizionato in maniera anomala (lungo da diagonale del chip) e i dodici chip di RAM G-DDR5 che circondano la gpu, con cui sono interfacciati mediante un bus a 384-bit (che offre una banda superiore di circa il 50%, a livello nominale, rispetto a quella della versione a 256-bit, tipica della precedente generazione, ndr).

[Immagine ad alta risoluzione]

La card è dotata di un doppio bios, implementato con due chip di EEPROM separati, attivabili, naturalmente in maniera esclusiva, mediante uno switch posizionato in prossimità dei connettori Crossfire. Il kit di connettori di uscita include una porta DVI, una HDMI e due mini-DP.





Collegamenti

Tag: amd  |  card  |  cooler  |  foto  |  hd  |  radeon  |  radeon hd 7970


 News precedente Indice News News successiva 
14.06.2025  
ImgDrive 2.2.3 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Wine 10.10 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
GPU-Z 2.66.0
GPU Caps Viewer 1.64.2.0 [Portable]
AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.5.1
Grand Theft Auto VI Screenshots
Grand Theft Auto VI Trailer 2
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
ATIZone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.