proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

GeForce RTX 4080 SUPER equipaggiate con 32GB di GDDR6X nel mercato cinese

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.10.2025 - GeForce RTX 4080 SUPER equipaggiate con 32GB di GDDR6X nel mercato cinese

Mentre le scorte delle video card della linea GeForce RTX 50 sono in lieve crescita, è di queste ore la notizia relativa alla presenza, nel mercato cinese, di video card GeForce RTX 4080 SUPER modificate al fine di incrementare la dimensione della memoria on board fino a 32GB (a fronte dei 16GB previsti dal design NVIDIA).

In base ad alcune foto condivise dal sito video card appare evidente che non si tratta di un prototipo realizzato da un modder ma, piuttosto, di una scorta fornita da un produttore denominato "CT AI", pronta per la consegna.

L'incremento della dimensione del frame buffer realizzato con chip di GDDR6X, fermo restando la stabilità operativa dell'hardware, tutta da verificare trattandosi di schede grafiche modificate rispetto al design ufficiale, è potenzialmente utile in generale a incrementare le prestazioni anche con le applicazioni AI.

E' possibile, quindi, che queste video card siano state realizzate a partire da richieste ben precise, provenienti da data center cinesi, anche se non è da escludere un ipotetico impiego anche in ambito gaming. Il prezzo è equivalente a €1100 con il tasso di cambio odierno.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2025 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy