proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

On line la data di lancio delle CPU Intel di nuova generazione Raptor Lake?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.07.2022 - On line la data di lancio delle CPU Intel di nuova generazione Raptor Lake?

Potrebbe essere on line la data di lancio dei processori Intel Core di tredicesima generazione, nome in codice "Raptor Lake", oltre a quella dell'annuncio ufficiale di tali prodotti.

Più in dettaglio, in accordo a un post pubblicato presso sito in lingua cinese Bilibili, Intel dovrebbe annunciare i processori "Raptor Lake" nel corso dell'evento Intel Innovation, che è pianificato dal 27 al 28 settembre 2022 nel città di San Jose, che è situata nello Stato della California.

La disponibilità commerciale di tali CPU dovrebbe concretizzarsi, invece, a partire dalla settimana che comincia il 17 ottobre, allorquando saranno immesse sul mercato anche le motherboard basate sul nuovo chipset Z790.

Intel dovrebbe poi completare la linea Intel Core di tredicesima generazione presentando a gennaio 2023, in occasione del CES, ulteriori CPU e ulteriori chipset per motherboard (H770 e B760).

Rispetto ai processori "Alder Lake", che supportano la memoria centrale DDR5 4800, i "Raptor Lake" dovrebbero lavorare, invece, con la RAM di tipo DDR5 5600, mentre il chipset Z790 dovrebbe integrare un maggior numero di linee PCIe 4.0 e PCIe 3.0 rispetto al chipset Z690.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy