proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Primi benchmark del SoC M2 di Apple: i dati sono in linea con quelli ufficiali

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.06.2022 - Primi benchmark del SoC M2 di Apple: i dati sono in linea con quelli ufficiali

Sono on line i primi benchmark del SoC M2 annunciato di recente da Apple. Questo chip rappresenta la nuova generazione dei chip firmati dal gigante di Cupertino ed è pensato in maniera specifica per l'equipaggiamento dei Mac.

Realizzato con un nodo di produzione a 5nm di seconda generazione, il SoC M2 è caratterizzato, in accordo ad Apple, da un livello prestazionale complessivamente superiore rispetto a quello ottenibile con il SoC M1.

Più in dettaglio, il produttore promette un boost prestazionale pari al 18% in termini di CPU, mentre il miglioramento delle performance in ambito GPU e Neural Engine è pari rispettivamente al 35% e al 40%.

In accordo ai risultati di test effettuati con l'ausilio del benchmark Geekbench 5, il SoC 2 ha fatto registrare gli score massimi pari a 1919 punti in ambito single-core (+ 11% rispetto a M1) e a 8928 punti in quello multi-core (+ 18% rispetto a M1).

Le prestazioni della componente GPU sono state misurate invece con Geekbench Metal: in questo caso lo score ottenuto, pari a 30627 punti, segna un divario con il SoC M1 che supera la soglia del 40%.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy