proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Il TGP della video card NVIDIA GeForce RTX 4080 potrebbe superare i 400W

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.06.2022 - Il TGP della video card NVIDIA GeForce RTX 4080 potrebbe superare i 400W

Si susseguonono, come tipicamente accade in maniera ciclica, i rumor relativi alle possibili specifiche delle video card NVIDIA di nuova generazione, la cui commercializzazione dovrebbe essere effettuata con l'asilio del nuovo brand GeForce RTX 40.

Più in dettaglio, in base a un recente tweet del "leaker" kopite7kimi, il TGP (Total Graphics Power) della video card GeForce RTX 4080 (ed in particolare con PCB PG139-SKU360, che è equipaggiato con una variante della GPU "Ada Lovelace" AD103) dovrebbe essere pari a 420W.

Ed è questo un valore che risulta essere elevato in senso assoluto e relativo. In particolare, rispetto alla attuale GeForce RTX 3080, se questa speculazione fosse confermata, la GeForce RTX 4080 consumerebbe fino a 100W circa in più.

Naturalmente il maggior consumo di potenza elettrico deve essere messo in stretta correlazione con una maggiore potenza di calcolo messa a disposizione degli utenti. Per cui l'attesa cresce: le prime GeForce RTX 40 dovrebbero essere annunciate, però, soltanto nel corso dell'ultimo trimestre.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy