proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

I processori AMD Ryzen 7000 per desktop supportano la RAM DDR5-5200

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

29.04.2022 - I processori AMD Ryzen 7000 per desktop supportano la RAM DDR5-5200

I prossimi processori AMD per desktop, realizzati in maniera aderente all'architettura Zen 4, destinati alla commercializzazione nell'ambito della linea Ryzen 7000 (nome in codice "Raphael") e compatibili elettricamente con il socket AM5, dovrebbero supportare la memoria RAM di tipo DDR5-5200.

Più in dettaglio, i Ryzen 7000 dovrebbero integrare un memory controller dual-channel per DDR5, in maniera analoga agli attuali processori Intel Core di dodicesima generazione ("Alder Lake"), anche se il controller dei chip AMD non dovrebbe essere compatibile con la memoria DDR4.

E' questo il punto saliente di una slide diffusa on line dal leaker momomo_us e attribuita dalla fonte al memory maker Apacer. La stessa diapositiva mette in evidenza che la memoria DDR5-5200 dovrebbe essere supportata anche dai processori per server ed enterprise EPYC "Genoa".

Considerando il diverso target dei chip, AMD in questo caso avrebbe previsto la dotazione di un memory controller dual-channel in cui ogni canale può gestione non una sola DIMM, come nel caso dei Ryzen 7000, ma piuttosto fino a 6 moduli.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy