proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Il codice sorgente rivela una ulteriore GPU Intel ARC Alchemist di fascia media

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.03.2022 - Il codice sorgente rivela una ulteriore GPU Intel ARC Alchemist di fascia media

Intel starebbe lavorando per introdurre tre varianti nell'ambito della nuova linea di GPU ARC Alchemist dedicata alla realizzazione di sistemi desktop gaming oriented.

Lo si apprende da un report pubblicato di recente su Twitter dal leaker KOMACHI che ha condiviso il seguente frammento di codice sorgente che è tratto dalla libreria IGSCU (Intel Graphics System Controller Firmware Update) per Linux.

Il frammento presenta una struttura di controllo che utilizza condizioni relative alle GPU DG2 indicate come SOC1, SOC2 e SOC3. Le varianti SOC1 e SOC2 dovrebbero corrispondente alle GPU DG2 equipaggiate rispettivamente con 512 e 128 Execution Unit (EU), mentre la SOC2 potrebbe essere una soluzione intermedia.

E integrare in particolare 256 Execution Unit in maniera da rappresentare una opzione percorribile per la realizzazione di schede grafiche indirizzata dal punti di vista commerciale alla fascia del mercato consumer in cui oggi sono presenti la GeForce RTX 3060 di NVIDIA e la Radeon RX 6600 di AMD.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy