proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Apple aggiunge ai Mac mini basati su SoC M1 una variante con porta 10Gb Ethernet

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.04.2021 - Apple aggiunge ai Mac mini basati su SoC M1 una variante con porta 10Gb Ethernet

Apple ha ampliato la linea di sistemi Mac mini equipaggiati con il SoC M1 introducendo una ulteriore variante caratterizzata dalla dotazione di una porta Ethernet di tipo 10Gb Ethernet (finora Apple metteva a disposizione esclusivamente Mac mini con Gigabit Ethernet).

Essendo la porta Ethernet una feature strettamente connessa con l'hardware presente sulla motherboard, è evidente che il connettore 10Gb Ethernet non può essere aggiunto come "upgrade" dei Mac mini dotati nativamente di porta Gigabit Ethernet.

In questo caso, tuttavia, è comunque possibile l'utilizzo di connessioni wireline più veloci mediante un adattatore che sfrutti la banda offerta delle numerose porte USB 4 (transfer rate fino a 40Gb/s) o Thunderbolt 3 (transfer rate fino a 40Gb/s) di cui i Mac mini sono dotati per rendere disponibile una porta 10Gb Ethernet.

La configurazione di un Mac mini con 10Gb Ethernet comporta un costo aggiuntivo pari a $100 nel mercato statunitnese rispetto a quella che prevede l'impiego della meno performante Gigabit Ethernet.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy