proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

NVIDIA promette il ray-tracing in tempo reale anche con le GPU Pascal e Volta

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.03.2019 - NVIDIA promette il ray-tracing in tempo reale anche con le GPU Pascal e Volta

NVIDIA sta sviluppando un nuovo driver video in grado di estendere la funzionalità di ray-tracing in tempo reale anche alle GPU di fascia medio-alta basate sulle architetture grafiche Pascal e Volta.

Come è noto, infatti, al momento questa feature è supportata esclusivamente, ed a livello hardware, dalle GPU Turing appartenenti alle linee commerciali GeForce RTX 2060, GeForce RTX 2070 e GeForce RTX 2080.

In accordo al chip designer californiano, il nuovo driver sarà in grado di utilizzare al meglio la API dedicata al ray-tracing, denominata DXR (DirectX Raytracing), che è inclusa nelle DirectX di Microsoft, qualora esso venga abbinato a una GPU GeForce GTX 1060 o superiore.

Poichè l'attivazione del ray-tracing con le GPU non Turing è ottenuta a livello software, le prestazioni ottenibili non possono essere evidentemente allineate a quelle delle GeForce RTX: a parità di ambito applicativo, infatti, NVIDIA dichiara che queste ultime sono da due a tre volte più veloci delle GTX.

Il primo driver con supporto della API DXR sarà rilasciato da NVIDIA nel corso del mese di aprile (2019); in base ai dati forniti dal produttore, saranno 10 milioni le GPU interessate dall'aggiornamento.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy