proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Apple potrebbe utilizzare le CPU ARM per i computer Mac a partire dal 2020

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.02.2019 - Apple potrebbe utilizzare le CPU ARM per i computer Mac a partire dal 2020

Apple potrebbe utilizzare processori basati sull'architettura ARM, in sostituzione di quelli Intel, per l'equipaggiamento dei computer Mac a partire dal prossimo anno. E' questa una speculazione, relativa ad uno scenario già ipotizzato in precedenza da numerose altre fonti, proveniente dal sito Axios.

Quest'ultimo sostiene, infatti, di aver appreso da sviluppatori e, più in generale, lavoratori Intel che il passaggio dalle CPU Intel a quelle ARM è stato pianificato per il prossimo anno.

Quest report segue e conferma quello pubblicato di recente da Bloomberg: in accordo a tale fonte, l'obiettivo di Apple sarebbe quello di rendere disponibile per gli sviluppatori una piattaforma di lavoro in grado di consentire lo sviluppo di una unica app per iPhone, iPad e Mac entro il 2021.

Ricordiamo che Apple, per quanto concerne la fabbricazione dei Mac, è già passata dai processori Motorola ai PowerPC e quindi ai chip di Intel. Anche per quanto concerne l'OS, il gigante di Cupertino non ha esitato a spingere in pensione il Macintosh per passare alla soluzione Unix-based Mac OS X.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy