proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

La scarsa reperibilità delle CPU Intel a 14nm condiziona il mercato dei PC

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.09.2018 - La scarsa reperibilità delle CPU Intel a 14nm condiziona il mercato dei PC
A seguito di uno studio condotto dall'agenzia specializzata TrendForce è emerso che i bassi ritmi di produzione che stanno limitando la disponibilità dei nuovi processori Intel a 14nm sono destinati ad avere impatti su diversi comparti dell'industria dei PC.

Più in dettaglio, la difficile reperibilità dei processori Intel a 14nm, finalizzati all'implementazione della piattaforma Whiskey Lake, determinerà una contrazione del mercato dei notebook, limitando in ultima analisi i volumi di unità vendute.

E a tal proposito TrendForce osserva che il gap tra richiesta di CPU e fornitura effettiva è destinato a salire dai 5 punti percentuali del mese di agosto fino a 10 punti nel mese di settembre. Ed è questa una problematica che, in base a stime della fonte, sarà risolta soltanto verso la parte centrale del 2019.

La diminuzione dei notebook immessi sul mercato sta avendo ripercussioni anche sui prezzi con cui i grandi produttori di PC acquistano i moduli di memoria DDR4 per la produzione dei computer: per fissare le idee, nel quarto trimeste dell'anno corrente i prezzi che i DRAM maker praticheranno agli OEM sono destinati a calare di 2 punti percentuali rispetti al trimestre precedente.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy