proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

TSMC si occupa della produzione dei nuovi chip per HPC di NVIDIA e Qualcomm

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.03.2017 - TSMC si occupa della produzione dei nuovi chip per HPC di NVIDIA e Qualcomm

Il produttore taiwanese di chip Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) ha ricevuto ordinativi sia da NVIDIA che da Qualcomm per quanto concerne la fornitura di chip per High Performance Computing (HPC) dedicati alle applicazioni connesse con l'AI. Lo si apprende da un report pubblicato dal giornale cinese Commercial Times e citato di recente on line dal sito DigiTimes.

Più in dettaglio, TSMC, con l'ausilio del nodo a 12nm, produrrà per conto di NVIDIA la GPU di nuova generazione denominata Volta che sarà utilizzata per la fabbricazione del SoC denominato Xavier, il cui ambito applicativo è rappresentato dalle auto a guida autonoma.

Inoltre TSMC si occuperà anche, mediante il nodo a 16nm, della produzione della GPU Pascal a 256 core e della CPU dual-core Denver 2 destinate all'impiego con il SoC Jetson TX2.

TSMC assicurerà, infine, anche la produzione dei nuovi chip ARM dedicati all'ambito server Centriq 2400 per conto di Qualcomm: e a tal proposito la fonte afferma che Taiwan Semiconductor Manufacturing Company ha già avviato la produzione in volumi.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy