proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Samsung ha già annunciato il SoC Exynos 9 del prossimo Galaxy S8

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.02.2017 - Samsung ha già annunciato il SoC Exynos 9 del prossimo Galaxy S8

Samsung ha annunciato ufficialmente il SoC (System-on-chip) Exynos 9 Series 8895, una soluzione realizzata con un processo a 10nm FinFET che il maker coreano ha scelto come componente cardine della prossima linea di smartphone high-end Galaxy S8.

Rispetto ai SoC attuali fabbricati con una tecnologia a 14nm, il nuovo Exynos 9 Series 8895 consente un riduzione del consumo di potenza e una semplificazione del sistema dal punto di vista dello smaltimento del calore.

In accordo a Samsung, inoltre, il nuovo SoC a 10nm garantisce prestazioni superiori fino al 27% rispetto ai prodotti a 14nm, pur potendo vantare un consumo di potenza inferiore del 40%.

Questo chip implementa una architettura octa-core che include quattro core Samsung e quattro core ARM Cortex-A53, e include una GPU ARM Mali-G71, un modem LTE in grado di vantare una velocità di download pari a 1Gbps (Cat 16, 5CA) e una velocità di upload pari a 150Mbps (Cat 14, 2CA).

Il SoC Exynos 9 Series 8895 supporta inoltre il multi-format codec (MFC), ed è capace di eseguire i video in 4K UHD con un frame rate massimo pari a 120fps.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy