proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD potrebbe lanciare i processori Ryzen soltanto dopo il 28 febbraio

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

16.02.2017 - AMD potrebbe lanciare i processori Ryzen soltanto dopo il 28 febbraio

A differenza della maggioranza delle speculazioni, che fanno coincidere con il 28 febbraio la data di lancio ufficiale dei nuovi processori Ryzen, è opportuno e doveroso registrare anche un recente rumor proveniente dal sito svedese Sweclockers.

Più in dettaglio, in accordo alla fonte AMD introdurrà i processori Ryzen il 2 marzo, anche se a oggi non è possibile sapere con certezza se il lancio interesserà soltanto le SKU high-end, che il marketing dovrebbe denominare Ryzen R7, o anche i prodotti per i segmenti medio (Ryzen R5) e mainstream (Ryzen R3).

Simultaneamente alla commercializzazione dei processori Ryzen saranno immesse sul mercato anche le motherboard con socket AM4 compatibili. I partner di AMD realizzeranno tali schede madri con l'ausilio dei chipset X370 (high-end) e B350 (mainstream).

Il chipset X370 supporta, a differenza del B350, le configurazioni grafiche multi-gpu AMD CrossFire e NVIDIA SLI, oltre a un numero maggiore di standard finalizzati al collegamento con le device di I/O. Entrambi i chipset, infine, consentono l'overclocking dei processori Ryzen.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy