proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Samsung rimanda il lancio degli SSD 850 Pro 4TB per carenza di NAND

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.01.2017 - Samsung rimanda il lancio degli SSD 850 Pro 4TB per carenza di NAND

Il lancio del drive a stato solido, o SSD, 850 Pro 4TB, citato da Samsung in alcuni comunicati stampa pubblicati in concomitanza con il CES 2017, è stato rimandato dal gigante coreano a causa della carenza dei chip di memoria NAND flash necessari per la fabbricazione del drive, che utilizza infatti memorie NAND di tipo MLC.

Lo si apprende da una comunicazione proveniente dalla stessa Samsung e citata on line dal sito Tom's Hardware: più in dettaglio, il maker ha sottolineato che al momento, avendo considerato la disponibilità limitata di NAND, la produzione è focalizzata sugli articoli che hanno una domanda più elevata.

Questo criterio naturalmente penalizza gli SSD 850 Pro 4TB poichè rappresentano soluzioni high-end per prestazioni e prezzo che, in quanto tali, non sono destinate al mainstream. Nello stesso tempo, Samsung ha promesso aggiornamenti sulla disponibilità di tali drive.

Per superare, o almeno limitare, la carenza di chip NAND, alcuni chip maker stanno trasformando le proprie linee di produzione al fine di realizzare non più memoria DRAM ma, piuttosto, memoria NAND. Questo processo, tuttavia, dovrebbbe comportare, come inevitabile effetto collaterale, l'insorgere di una carenza nella fornitura dei chip di DRAM.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy