proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

NVIDIA annuncia il media streamer SHIELD TV con Tegra X1 e Android 7.0

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.01.2017 - NVIDIA annuncia il media streamer SHIELD TV con Tegra X1 e Android 7.0

Al CES 2017 NVIDIA ha annunciato ufficialmente il nuovo media streamer (o streaming media player) SHIELD TV, un prodotto, basato sul SoC Tegra X1 e Android 7.0, ed equipaggiato con 3GB di memoria centrale, che l'azienda statunitense non esita a definire con lo streamer più performante di sempre.

Lo SHIELD TV include inoltre due porte USB 3.0, una porta micro-USB, un connettore HDMI 2.0b e un lettore di memory card di tipo microSD, e supporta le connettività di rete Wi-Fi e Gigabit Ethernet, oltre a Bluetooth 4.1.

SHIELD TV è in grado di effettuare lo streaming, anche in 4K con e senza HDR, e con un frame rate che può raggiungere i 60fps, dei contenuti multimediali offerti da un ampio set di servizi, come Netflix, YouTube e Google Play Movies, e dei game.

In questo caso viene utilizzato come sorgente il servizio di game-streaming proprietario GeForce NOW che può contare su una infrastruttura cloud basata sulla tecnologia NVIDIA Pascal (il tempo di caricamento dei game dichiarato dal produttore di SHIELD TV è pari a 30 secondi).

GeForce NOW rende disponibili un ampio set di titoli, tra i quali a breve anche Watch Dogs 2, The Division e Assassin’s Creed Syndicate, oppure gli MMO Paragon e Marvel Heroes, perfetti per le sessioni multiplayer, a cui gli utenti possono accedere mediante una connessione Internet.

Con la tecnologia NVIDIA GameStream, invece, la potenza delle schede grafiche GeForce GTX viene impiegata per trasmettere i game dal PC al dispositivo SHIELD e giocare così utilizzando lo schermo del televisore e il controller di SHIELD TV (nel cui bundle è presente peraltro anche un telecomando).

Il nuovo media streamer SHIELD TV è disponibile per il pre-order e le prime spedizioni saranno effettuate nel corso del mese corrente: il prodotto a fronte di un prezzo pari a $199.99 include un telecomando e un controller, oltre a una memoria di massa pari a 16GB. A breve sarà disponibile una versione maggiormente potenziata con 500GB di storage e un prezzo pari a $299.99.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy