proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Una slide leaked rivela che le CPU Zen per desktop si chiameranno RyZen

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.12.2016 - Una slide leaked rivela che le CPU Zen per desktop si chiameranno RyZen

In attesa dell'apertura ufficiale dell'evento New Horizon, che sarą trasmesso on line in diretta streaming da AMD, sono gią disponibili alcune slide leaked che rivelano interessanti informazioni inerenti i prossimi processori Zen per desktop.

Innanzitutto, AMD ha deciso di commercializzare le nuove CPU con il brand RyZen. Inoltre, la prima SKU ad arrivare sul mercato sarą un chip a 8 core, la cui frequenza di clock č superiore alla soglia di 3.4GHz, e a 16 thread, dotato di una memoria cache (L2 + L3) la cui capacitą complessiva č pari a 20MB.

Una delle slide leaked cita la tecnologia proprietaria SenseMI (in merito alla quale al momento non sono peraltro disponibili ulteriori info) e illustra la feature Extended Frequency Range (XFR), attraverso la quale il chip incrementa automaticamente la frequenza di clock dei core in funzione della temperatura operativa, che dipende naturalmente anche dal cooler utilizzato.

Nelle slide sono citate anche le funzionalitą Pure Power e Precision Boost: entrambe sono concepite per lavorare insieme e ottimizzare le prestazioni, da un lato, e contenere il consumo di potenza, dall'altro.

Il primo chip AMD RyZen, che rappresenta evidentemente una componente della piattaforma AM4, sarą commercializzato nel corso del primo trimestre del 2017.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy