proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD lavora per presentare le prime CPU Zen per desktop al CES 2017

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.10.2016 - AMD lavora per presentare le prime CPU Zen per desktop al CES 2017
Dopo aver introdotto i processori Bristol Ridge per desktop a settembre (2016), AMD sta lavorando per il lancio dei suoi primi chip basati sull'architettura Zen e del primo chipset high-end in grado di supportarli (X370).

In base a un report raccolto da DigiTims, AMD avrebbe deciso di dare il via all'era Zen in occasione del prossimo evento CES 2017, che si terrą dal giorno 5 al giorno 8 gennaio in quel di Las Vegas, nello stato del Nevada (U.S.).

E a tal fine AMD ha gią avviato una politica aggressiva per quanto concerne lo smaltimento delle scorte e il conseguente svuotamento dei magazzini.

I processori Zen saranno prodotti da Globalfoundries con un processo di tipo FinFET a 14nm: questi chip saranno caratterizzati da un design a 8 core (e a 16 thread) e saranno offerti inizialmente nell'ambito dei desktop high-end (con il nome in codice di Summit Ridge).

L'arrivo dei primi processori Zen per notebook dovrebbe concretizzarsi invece nel corso del secondo trimestre del 2017, mentre, sul fronte dei chipset, gran parte dei quali saranno fabbricati da ASMedia, dopo il lancio della soluzione di fascia alta X370, AMD introdurrą i prodotti B350 (mainstream) e A320 (entry-level).



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy