proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Cresce sequenzialmente il volume di tablet commercializzati nel terzo trimestre

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.08.2016 - Cresce sequenzialmente il volume di tablet commercializzati nel terzo trimestre

Nel terzo trimestre del 2016 il numero di tablet prodotti dai maker taiwanesi e cinesi, e destinati alla commercializzazione nel mercato mondiale, crescerà rispetto al trimestre precedente, facendo registrare un delta pari a 16.3 punti percentuali.

E' questa una stima pubblicata da Digitimes Research: in accordo alla fonte, inoltre, a seguito di tale metrica positiva, il numero di tablet complessivamente realizzati fino al Q3 incluso risulterà essere pari a 47 milioni, un volume che, tuttavia, indica comunque una contrazione anno su anno, ovvero rispetto al terzo trimestre del 2015, superiore ai 10 punti punti percentuali.

[Immagine ad alta risoluzione]

Considerando la vista sequenziale, tuttavia, la crescita del comparto sembra essere dovuta a due principali ragioni: da un lato, vi è la necessità di accrescere le scorte in previsione del prossimo periodo natalizio e, dall'altro, vi è l'aumento della domanda proveniente dai mercati emergenti che possono vantare una economia in crescita.

Focalizzando l'attenzione su Apple, infine, il gigante statunitense registrerà una contrazione quantificabile in 9.5 milioni di unità anno su anno. Ed è questo un risultato sostanzialmente positivo - o meglio, più correttamente, non completamente negativo, ove si consideri che Apple non ha introdotto nuovi modelli nella seconda parte del 2016 - reso possibile dalle buone performance dell'iPad Pro da 9.7-inch.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy