proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Le specifiche dei sample engineering di CPU Zen finora realizzati da AMD

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.07.2016 - Le specifiche dei sample engineering di CPU Zen finora realizzati da AMD
Si è diffusa di recente una speculazione relativa ai sample engineering delle prossime CPU di AMD basate sull'architettura Zen. Più in dettaglio in accordo alla fonte, sarebbero sostanzialmente quattro i sample engineering già realizzati da AMD, tutti accomunati dal numero di revisione A0, e caratterizzati da un numero di core pari rispettivamente a 4, 8, 24 e 32.

Le soluzioni con 4 (TDP: 65W) e 8 (TDP: 95W) core dovrebbero essere compatibili con il socket AM4. Inoltre, la versione quad-core dovrebbe integrare 2MB di cache L2 e 8MB di cache L3, ed essere caratterizzata da una frequenza di clock pari a 2.8GHz in condizioni di default e in grado di raggiungere il valore di 3.2GHz con Boost.

Il sample engineering a 8 core dovrebbe essere identificato dalle medesime specifiche di cui sopra a meno della memoria cache di secondo (L2) e terzo livello (L3), che dovrebbe risultare esattamente raddoppiata.

Gli altri due chip Zen con 24 (TDP: 150W) e 32 (TDP: 180W) core a bordo dovrebbero essere inquatrati invece nell'ambito della piattaforma per server SP3: il processore con 24 core dovrebbe lavorare a 2.75GHz, e integrare una cache L2 da 12MB e una cache L3 da 64MB.

Il chip con 32 core, invece, dovrebbe esibire la medesima dotazione in termini di cache L3 ma lavorare con una frequenza di clock pari a 2.9GHz e integrare una cache L2 da 16MB.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy