proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

AMD annuncia la prima video card con GPU Polaris: ecco la Radeon RX 480

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

01.06.2016 - AMD annuncia la prima video card con GPU Polaris: ecco la Radeon RX 480

AMD ha annunciato la video card Radeon RX 480, la prima soluzione consumer-oriented equipaggiata con una GPU Polaris, in grado di rendere possibile la fruizione della VR experience a milioni di consumatori in virtù di un prezzo suggerito dal produttore particolarmente contenuto.

La Radeon RX 480, di cui AMD ha reso disponibili anche le seguenti immagini (si tratta di render e non di foto reali) e che può contare su un processore grafico fabbricato con un processo a 14nm FinFET, rappresenta la prima SKU della nuova linea Radeon RX Series.

Nel comunicato ufficiale di presentazione, AMD ha anche definito il prezzo suggerito (o SEP) per la Radeon RX 480 con frame buffer da 4GB, pari a $199, un valore notevolmente inferiore a quello tipico dei prodotti della concorrenza, coincidente con $500, che esibiscono prestazioni comparabili a quelle della nuova SKU Radeon RX 48 in ambito VR.

Il lancio e la disponibilità commerciale della Radeon RX 480 sono pianificati per il prossimo 29 giugno, una data che, sempre in accordo ad AMD, avrà effetti benefici su tutto l'ecosistema che ruota intorno alla Virtual Reality.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy