proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

In arrivo un headset VR da Huawei per sfidare il Gear VR di Samsung

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.04.2016 - In arrivo un headset VR da Huawei per sfidare il Gear VR di Samsung

Huawei si appresta a lanciare un headset dedicato alla fruzione della Virtual Reality (VR), denominato sinteticamente Huawei VR. La device sembra essere molto simile al prodotto Gear VR proposto dalla azienda concorrente Samsung.

L'utilizzo del dispositivo Huawei VR prevede infatti l'impiego di uno smartphone high-end, come il recentissimo P9 o il sempre apprezzato Mate 8 (in effetti, Huawei ha progettato un modello di headset VR ad hoc per ciascuna delle due varianti del P9 e per il Mate 8, ndr), in maniera analoga al Gear VR, che è compatibile con un ampio range di telefoni di punta della linea Samsung, ovvero il Galaxy S7, il Galaxy S7 edge, il Galaxy S6, il Galaxy S6 edge e il Galaxy S6 edge+.

Tuttavia, mentre il Gear VR è stato progettato per lavorare con smartphone caratterizzati da un risoluzione del display pari a 2560 x 1440 pixel, la soluzione di Huawei è meno selettiva in questo senso, dal momento che richiede una risoluzione video pari a 1920 x 1080 pixel e, naturalmente, rende disponibile una risoluzione fruibile dal singolo occhio inferiore a quella esibita dal Gear VR.

In accordo al produttore, il lancio del Huawei VR, che sembra essere limitato al solo mercato cinese, anche se non è ancora chiara la tempistica, sarà ampiamente supportato dalla disponibilità di un ampio ventaglio di asset multimediali compatibili con il nuovo headset, che comprende 4000 film, 40 game, e oltre 350 immagini panoramiche e 150 viaggi interattivi.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy