proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

In crescita la penetrazione commerciale delle stampanti 3D per desktop

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.04.2016 - In crescita la penetrazione commerciale delle stampanti 3D per desktop

Nonostante le stampanti 3D per desktop siano ancora ben lontante dalle posizioni occupate dalle device pių utilizzate nell'IT considerando sia il mercato consumer che quello enterprise, alcuni fattori stanno contribuendo a determinare la velocizzazione della penetrazione commerciale di tali prodotti.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo a uno studio condotto e pubblicato di recente dall'agenzia specializzata statunitense Wohlers Associates, infatti, sono state 278.385 le stampanti 3D per desktop commercializzate nel 2015 in tutto il mondo. Ed č questo un volume che indica una crescita pari a 69.75 punti percentuali rispetto al 2014, allorquando le stampanti 3D vendute sono state pari a 163.999.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le principali motivazioni alla base di questo trend positivo devono essere ricercate nella diminuzione dei prezzi delle stampanti 3D, da un lato, e nella evoluzione tecnologica delle stesse, che offrono sempre maggiori prestazioni a fronte di costi in calo, dall'altro. Per fissare le idee, la stampante 3D per desktop MakerBot Replicator viene proposta a 2.499 dollari nel mercato statunitense.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy