proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Possibile data di lancio della video card AMD Radeon R9 490X

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.04.2016 - Possibile data di lancio della video card AMD Radeon R9 490X

AMD potrebbe lanciare la video card Radeon R9 490X nella parte finale del mese di giugno, anche se una preview del prodotto potrebbe essere disponibile in occasione del Computex di Taipei, pianificato per la finestra temporale compresa tra il 31 maggio e il 4 giugno.

Al momento le informazioni sulle specifiche della Radeon R9 490X sono sostanzialmente molto scarse; di conseguenza, non è ben chiaro quale possa essere il livello prestazionale offerto da questa video card.

[Immagine ad alta risoluzione]

Che, in accordo alla fonte, potrebbe essere basata su una GPU Polaris, e più in dettaglio sulla variante Polaris 10. In tal caso è evidente che la Radeon R9 490X non sarebbe legata ad alcuna operazione di rebranding a partire dai prodotti che attualmente sono collocati nella linea Fury, che utilizza le GPU Fiji.

Se, inoltre, gli odierni processori grafici Fiji fossero più lenti dei chip Polaris 10, non sarebbe da escludere che AMD possa effettuare una operazione di rebranding impiegando i primi per la serie di schede grafiche Radeon R9 480.

[Immagine ad alta risoluzione]

La stessa fonte ha osservato che il 29 aprile 2016 dovrebbe essere il giorno in cui la dual-gpu Radeon Pro Duo farà finalmente il suo esordio sul mercato, anche se il prezzo della scheda grafica, che sfiora i 1500 dollari, è tale da renderla una soluzione per pochi eletti.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy