proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

La GPU next generation Greenland di AMD integrerà 4096 stream processor

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.03.2016 - La GPU next generation Greenland di AMD integrerà 4096 stream processor

La GPU Greenland, anche indicata con il nome in codice di Vega10, uno dei chip che AMD lancerà nel corso del 2017 facendo ricorso all'architettura Vega, destinata a succedere all'architettura Polaris, il cui esordio commerciale è fissato per l'anno corrente, integrerà 4096 shader processor, ovvero 4096 stream processor (SP).

[Immagine ad alta risoluzione]

Lo si apprende dal profilo di un manager di AMD, che lavora nell'area R&D (Research & Developement) del chip designer statunitense, pubblicato su LinkedIn e ripreso, con l'ausilio di uno screenshot, dal sito tedesco 3DCenter.

Questo dato, in assenza di ulteriori dettagli relativi all'architettura Vega, può sembrare sorprendente, ove si consideri che anche l'attuale piena implementazione dell'architettura Fiji prevede la realizzazione di una GPU con 4096 SP.

In altre parole, al momento non sono (naturalmente) note le soluzioni tecnologiche attraverso le quali AMD riuscirà a garantire, con i chip basati su Vega, l'inevitabile crescita prestazionale rispetto sia agli attuali prodotti Fiji che ai prossimi Polaris.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy