proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Sony crea la software ForwardWorks per sviluppare game per smartphone

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.03.2016 - Sony crea la software ForwardWorks per sviluppare game per smartphone
Sony Computer Entertainment (SCE), che a partire dal giorno 1 aprile 2016 cambierà la propria denominazione in Sony Interactive Entertainment (SIE), ha annunciato che dalla data indicata in precedenza diventerà operativa anche una nuova organizzazione controllata, chiamata ForwardWorks.

Quest'ultima è una software house il cui lavoro di sviluppo sarà focalizzato sui titoli per le piattaforme mobile più diffuse nel mercato degli smartphone e sarà caratterizzato dalla possibilità di utilizzo degli asset di Sony relativi al mondo PlayStation, come i personaggi dei game e gli stessi game che in questi anni hanno esordito sulle console.

L'annuncio è incluso in un comunicato stampa relativo al mercato nipponico, e a quello asiatico più in generale: ne consegue, quindi, che a oggi Sony non ha comunicato esplicitamente che i suoi titoli per smartphone saranno disponibili anche in altre regioni e mercati, come quelli europeo e nordamericano. Tuttavia, questo evento dovrebbe essere consequenziale alla introduzione in tutto il mondo del nuovo brand SIE.



Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy