proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Sony avvia lo sviluppo di una PlayStation 4 per il gaming in 4K e VR

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.03.2016 - Sony avvia lo sviluppo di una PlayStation 4 per il gaming in 4K e VR

In base a una recente speculazione, Sony avrebbe dato il via allo sviluppo di una nuova versione della PlayStation 4 caratterizzata dalla dotazione di una maggiore potenza dedicata alla elaborazione grafica.

Più in dettaglio, Sony avrebbe avviato la fase di progettazione di una console capace di eseguire i game in 4K, da un lato, e di supportare pienamente i titoli orientati alla Virtual Reality in abbinamento al suo headset PlayStation VR, il cui lancio è atteso nel corso del prossimo autunno, dall'altro.

[Immagine ad alta risoluzione]

La fonte fa riferimento alla console con la denominazione di "PS4.5", o anche "PS4K", volendo sottolineare che non si tratta di una vera e propria gaming machine di nuova generazione ma, piuttosto, di una evoluzione dell'attuale PlayStation 4.

Tuttavia, mentre è chiaro che i requisiti coincidenti con il gaming in 4K e la realtà virtuale imporrebbero un potenziamento molto spinto della attuale PS4, non è invece ben definito come Sony voglia commercializzare questa tecnologia, ovvero come una console stand-alone oppure come un kit di upgrade dedicato alle attuali PS4 o, magari, in entrambi i modi.

In accordo alla fonte, la PS4.5 non sarà certamente immessa sul mercato nel 2016.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy