proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

ASRock lancia 2 mobo Gaming K4 HYPER per l'overclocking delle CPU Core non-K

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.03.2016 - ASRock lancia 2 mobo Gaming K4 HYPER per l'overclocking delle CPU Core non-K

ASRock ha introdotto le motherboard per CPU Intel denominate dal marketing Fatal1ty H170 Gaming K4 HYPER e Fatal1ty B150 Gaming K4 HYPER, due soluzioni basate rispettivamente sui chipset Intel H170 Express e B150 Express, e accomunate dalla dotazione del medesimo PCB.

Le nuove motherboard di ASRock rendono possibile l'overclocking delle CPU Core di sesta generazione "Skylake" che Intel ha commercializzato con i moltiplicatori bloccati (tali prodotti sono individuabili dalla mancanza della lettera K nella denominazione commerciale).

Sia la Fatal1ty H170 Gaming K4 HYPER che la Fatal1ty B150 Gaming K4 HYPER utilizzano, infatti, un generatore di clock esterno. Questo chip viene gestito dalla motherboard per la configurazione della frequenza di clock dei processori in alternativa al generatore di clock che è integrato nel die delle CPU Core.

Più in dettaglio, l'utente può effettuare l'overclocking dei processori Core incrementando di 0.0625MHz la frequenza di base mediante il generatore di clock esterno.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy