proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Una slide leaked svela la potenza di calcolo della GPU Pascal GP100 di NVIDIA

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.02.2016 - Una slide leaked svela la potenza di calcolo della GPU Pascal GP100 di NVIDIA

Una slide, approdata di recente nel Web, e attribuita dalla fonte a NVIDIA, rivela alcuni dettagli inerenti la potenza di calcolo della GPU GP100 di NVIDIA, una soluzione basata sull'architettura di nuova generazione Pascal.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo al documento leaked, il chip GP100 è progettato per assicurare una potenza computazionale pari a 4 TFLOP/s con i calcoli a precisione doppia, o DPFP (Double Precision Floating Point), e pari a 12 TFLOP/s con quelli a precisione singola, o SPFP (Single Precision Floating Point).

Si tratta di prestazioni di notevole impatto, ove si consideri che il processore grafico Tesla K20, che NVIDIA impiega in applicazioni professionali ed è basato sul chip Kepler GK110, può vantare una potenza di calcolo pari a 1.31 TFLOP/s in ambiente DPFP e a quasi 3 TFLOP/s in ambiente SPFP.

La slide, infine, sembra confermare l'integrazione della memoria HBM2 poichè indica per la GPU GP100 una banda della memoria pari a 1TB/s, e questo valore è in linea con le potenzialità della memoria HBM di seconda generazione.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy