proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

Google lavora su un headset per la realtà virtuale di tipo all-in-one

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.02.2016 - Google lavora su un headset per la realtà virtuale di tipo all-in-one

Google sta lavorando per realizzare un headset per la Virtual Reality di tipo stand-alone, ovvero in grado di funzionare senza richiedere il collegamento con un'altro sistema, sia esso uno smartphone (si pensi, ad esempio, al Cardboard dello stesso Big G che utilizza uno smartphone come display) oppure un computer o una gaming console.

[Immagine ad alta risoluzione]

Lo si apprende da un report pubblicato dal Wall Street Journal: sebbene al momento le informazioni sul nuovo dispositivo di Google sono molto limitate, la fonte sottolinea sostanzialmente che si tratta di una soluzione all-in-one, nella misura in cui dispone di tutti gli strumenti necessari per fornire una VR experience completa all'utente.

Ed in questo senso il progetto di Google sembra rende già obsoleti gli headset VR più noti, e peraltro non ancora commercializzati, come Rift di Oculus (Facebook), Vive di HTC e PlayStation VR di Sony, tutti accomunati dalla necessità di una sorgente esterna a cui devono essere collegati.

Il WSJ, inoltre, sottolinea che Google ha anche in programma l'introduzione di una versione evoluta dell'attuale Cardboard.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy