proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesRicerca

E' cresciuto di oltre dieci punti il mercato degli smartphone nel 2015

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

16.01.2016 - E' cresciuto di oltre dieci punti il mercato degli smartphone nel 2015

E' questo il risultato saliente di una indagine condotta di recente da TrendForce e segnalata on line da DigiTimes. Più in dettaglio, in accordo alla fonte, nel corso del 2015 il numero complessivo di smartphone commercializzati in tutto il mondo è stato superiore, del 10.3%, al valore misurato nel 2015, ovvero a 1.293 miliardi di unità.

[Immagine ad alta risoluzione]

Con una quota di mercato pari a oltre il 40%, e un volume di smartphone commercializzati pari a 539 milioni, i vendor cinesi hanno contribuito in maniera determinante al dato complessivo, riuscendo anche a occupare ben sette delle prime dieci posizioni relative alla classifica dei top vendor a livello mondiale.

Samsung Electronics ha commercializzato 320 milioni di smartphone nel 2015, facendo registrare in questo senso una contrazione anno su anno pari a 1.8 punti percentuali, e un declino della quota di mercato (24.8%) pari al 3% rispetto al 2014 (27.8%).

Al secondo posto tra i top vendor in termini di volumi si è posizionata, ancora una volta, Apple con 227 milioni di iPhone immessi sul mercato: il gigante di Cupertino ha fatto registrare una crescita pari al 17% anno su anno, ottenendo inoltre una quota di mercato pari al 17.5%.

Al terzo posto, come anticipato anche da altre fonti, si è posizionata Huawei, sorpassando per la prima volta un'altra, peraltro ben noto, player cinese, ovvero Lenovo. Huawei, che è divenuto anche il primo vendor nel mercato cinese, ha immesso sul mercato 108 milioni di smartphone.

Infine, con 68 milioni di smartphone commercializzati nel 2015, e una crescita anno su anno pari a quasi 8 punti percentuali, LG si è collocata al sesto posto nella classifica dei primi dieci top vendor.





Collegamenti
 Pagina Precedente News successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di atizone.it


Copyright 2024 - atizone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy